domanda
PlayStation 3
PlayStation 3

problema ps3

Inviata da ciccioyou il 15 settembre 2012  —  ore 21:11:29
Recluta
Livello: Recluta
Iscritto dal: 15 / 09 / 2012
Punti totali: 54,0
Punti questa settimana: 0

ho un problema su ps3 lo scrivo qui e metto la pagina tra i preferiti cosi almeno so se mi avete risposto. Il problema in questione e questo, ho la play da pochi anni ps3 slm 250 gb, comunque qualche giorno fa mi sono messo a giocare alla play l'ho accesa e all'accensione mi ha fatto risoluzione problemi file sistem in corso l'ho fatta finire; alla fine tutto ok mi sono connesso online; ho visto che la ps3 doveva essere aggiornata allora l'ho messa ad aggiornare finito l'aggiornamento lo scermo si e annerito o aspettato un po, dopo un po di tempo decido di spegnere con il tasto dell'accensione ma non si spegne e allora mi rompo e la stacco dalla presa dopo che l'ho staccata l'ho accesa e mi da lo schermo nero il led e verde le ventole sono apposto e non fa ne bip ne rumori strani mi potete dire da cosa dipende e come posso riparare al danno. aggiungendo: nel ultimo periodo ho cercato di scaricare un po di giochi ma il download si bloccava, e in piu andavo a siti non molto belli.

Dettagli aggiuntivi

2069 visualizzazioni  |  3 risposte
 
risposte degli utenti
pellicano
Casual Gamer
Casual Gamer
Livello: Casual Gamer
Iscritto dal: 06 / 07 / 2011
Punti totali: 491,5
Punti questa settimana: 0
soluzione di pellicano
Inviato il 16 settembre 2012  —  ore 13:33:22

Quando si aggiorna la PS3 bisogna aspettare che la console porti a termini il processo. In pratica si avvia l'aggiornamento del Firmaware e dopo che è finita l'installazione la PS3 si spegne e si riavvia da sola. Forse hai staccato la presa di corrente prima che finisse tutto il procedimento d'installazione e questa è una cosa che non va fatta mai. Tutti gli apparecchi tecnologici come console, smartphone,lettori da tavolo ecc.. si possono aggiornare, ma bisogna stare attenti quando si fa proprio per evitare danni più o meno seri. Nel tuo caso non so per certo se sia successo qualcosa prima o dopo l'aggiornamento, ma tieni conto di questo: quando la PS3 si blocca per colpa della mancanza di corrente, oppure si congela lo schermo per colpa di qualche gioco difettoso, non staccare mai la spina per riavviarla, ma devi tenere premuto il pulsante "I" che è sulla console. quello a sinistra del pulsante per spengerla per intenderci. Lo tieni premuto per qualche secondo finche non si sente un BIP. A quel punto la console si riavvia normalmente e appena si è accesa sullo schermo ci sarà il messaggio che dice tipo: la console è stata spenta in modo anomalo, premere il pulsante PS del controller per avviare.

Questo procedimento è quello standard è funziona sempre, se non dovesse funzionare allora si prova staccando la presa di corrente, ma la presa è l'ultima spiaggia. Va fatto solo nei casi più seri perchè l'interruzione di corrente è sempre rischiosa per un apparecchio come la PS3

ciccioyou
Recluta
Recluta
Livello: Recluta
Iscritto dal: 15 / 09 / 2012
Punti totali: 54,0
Punti questa settimana: 0
soluzione di ciccioyou
Inviato il 16 settembre 2012  —  ore 17:23:56

primo non hai risposto alla domanda, che sarebbe cosa e successo e come posso risolverlo, secondo io il processo che hai elencato l'ho fatto solo che non dava ne rumori ne niente d'altro solo schermo nero, terzo la play aveva finito di installare e tutto si stava spegnendo ma poi si e bloccata e questo il fatto.

pellicano
Casual Gamer
Casual Gamer
Livello: Casual Gamer
Iscritto dal: 06 / 07 / 2011
Punti totali: 491,5
Punti questa settimana: 0
soluzione di pellicano
Inviato il 19 settembre 2012  —  ore 18:36:58

Primo: potrei anche non averti risposto perchè non sono un indovino, potrebbe dipendere proprio dall'aggiornamento del firmaware che non è andato a buon fine, con la PS3 può capitare, oppure da un calo di corrente. Comunque il mio era solo un consiglio su come riavviarla, se gia ne eri al corrente tanto meglio. Secondo: non mi sembra il caso di rispondere in questo modo arragonte, se non ti piace la mia risposta basta che la ignori. Terzo: con questo questo modo di interigire e relazionarsi con altri utenti, oltretutto su un sito che offre aiuti e consigli gratuiti, non credo che porti troppo lontano.

scrivi la soluzione

Stai cercando altre soluzioni? usa il motore di ricerca

ricerca per videogame
cerca

oppure scrivi qui la tua domanda:

2587 risposte a 1185 domande
107030 utenti registrati
partecipa anche tu
Preferiti
x