domanda
PlayStation 3
PlayStation 3

AIUTO! PROBLEMA CON LA RISOLUZIONE SCHERMO PS3!

Inviata da Alan91Wade il 25 dicembre 2013  —  ore 00:17:08
Recluta
Livello: Recluta
Iscritto dal: 25 / 12 / 2013
Punti totali: 50,0
Punti questa settimana: 0

Ciao a tutti, ho un problema con la ps3 che mi sta facendo impazzire!! In pratica con tutti i giochi (ma con cod black ops 1 un po' di meno), vedo i contorni degli oggetti e le linee dritte tratteggiati..non so se mi spiego..tipo in Fifa 13 vedo la traversa tutta scanalata..ho 2 tv: un samsung 42 pollici e un lg 22' entrambe hd ready..ho cambiato anche le impostazioni della risoluzione ma niente..qualcuno potrebbe aiutarmi? Magari posso contattarvi in privato cosi vi mando le foto e capite meglio il mio problema..spero che qualcuno mi risponda..

Dettagli aggiuntivi

11051 visualizzazioni  |  4 risposte
 
risposte degli utenti
Torquemada
Top Gamer
Top Gamer
Livello: Top Gamer
Iscritto dal: 06 / 07 / 2011
Punti totali: 2.896,0
Punti questa settimana: 0
soluzione di Torquemada
Inviato il 25 dicembre 2013  —  ore 08:41:05

Dunque proviamo innanzitutto che tutto funzioni bene,

Ripristinare le Impostazioni dell'uscita video

Se si è cambiato televisori o è cambiato il tipo di cavo utilizzato , potrebbe essere necessario reimpostare l'uscita video su PS3 . Effettuare le seguenti operazioni per ripristinare le impostazioni dell'uscita video .

Prima di cambiare i cavi , assicurarsi che la PS3 è spenta e la spia è rossa .
Scollegare il cavo di alimentazione della PS3 e della televisione ( o display) dalla presa a muro .
Assicurarsi che il cavo HDMI sia collegato alla porta [ HDMI OUT ] sul retro del sistema PS3 .
Collegare l'altra estremità del cavo HDMI alla porta [ HDMI Input ] del monitor TV o display.
Collegare la PS3 e la televisione ( o display) torna nella presa a muro .
Mentre il sistema PS3 è in modalità standby ( luce rossa sulla parte anteriore del sistema ) , tenere premuto il tasto On / Off sulla parte anteriore del sistema per almeno 5 secondi fino a quando non si sente un secondo segnale acustico . Le Impostazioni dell'uscita video si resettano automaticamente alla risoluzione standard ( o rilevano le impostazioni di uscita del display corrente del televisore / monitor) .

Se il ripristino non è auto-rilevato sul vostro HDTV , vedere la fase successiva di seguito .

HDTV non rilevato automaticamente dopo aver resettato Ambito Uscita video
Con alcuni televisori , la PS3 non può rilevare automaticamente la sorgente HDMI (TV ) che è collegata , anche dopo il reset delle impostazioni di uscita video ( come descritto sopra ) . Se il reset delle impostazioni di uscita video non ha funzionato , potrebbe essere necessario seguire questa procedura per individuare manualmente la sorgente HDMI :

Collegare sia il cavo AV e il cavo HDMI dalla PS3 ai corrispondenti ( AV e HDMI ) porte sul televisore .
Procedere con il ripristino di nuovo dell'impostazione Uscita video su PS3 ( seguire le istruzioni di cui sopra , e quindi continuare al punto 3 ) .
Accendere il canale TV corrispondente "Input" o canale "Video" per il collegamento del cavo AV .
Modificare manualmente le impostazioni dell'uscita video HDMI ( seguire le istruzioni riportate di seguito , quindi procedere al passaggio 5 ) .
Ora passate "Input" o canale "Video" sul televisore alla porta HDMI della PS3 a cui è collegata .
Accettare le impostazioni di visualizzazione per HDMI prima che scada il tempo (30 secondi ) . Evidenziare "Sì" e premere il pulsante .
È ora possibile scollegare il cavo AV dalla PS3 e il televisore , in quanto non è più necessaria

Modificare manualmente le impostazioni dell'uscita video
Potrebbe essere necessario per voi per cambiare manualmente le impostazioni dell'uscita video a " HDMI " per vedere una foto .
Per modificare manualmente le impostazioni video di uscita su PS3 :

Vai a (Impostazioni) nel menu iniziale XMB ™ .
Vai alla icona [ Impostazioni di visualizzazione ] , quindi premere il pulsante .
Evidenziare [ Impostazioni dell'uscita video ] , quindi premere il pulsante .
Selezionate [ HDMI ] come tipo di connettore sul display, quindi premere il pulsante.
Sarete informati che la console metterà alla prova le impostazioni per 30 secondi.Premere il pulsante di " Change" sul display del sistema .

Nota : Se il televisore dispone di più "Input" o canali " Video" , ( vale a dire , "Input 1 " , "Input 2 " , "Input 3" , ecc ) , potrebbe essere necessario passare attraverso ogni canale "Input " a il televisore per trovare quello giusto che visualizzerà l'immagine HDMI durante i 30 secondi , soprattutto se non si vede una foto.

Il sistema rimarrà nel tipo di connettore selezionato per 30 secondi .
Se il display supporta HDMI , vedrete una schermata che chiede di accettare l'impostazione . Evidenziare Sì e premere il pulsante .
Vi verrà chiesto quale risoluzione che si desidera visualizzare : automatico o personalizzato .
Se si sceglie AUTOMATICO , il sistema si configura per la massima risoluzione possibile .
Se si sceglie CUSTOM , il sistema vi permetterà di selezionare la risoluzione da utilizzare ( 1080p , 1080i , 720p , 480p o ) . Evidenziare la risoluzione che si desidera visualizzare e premere il pulsante .
La PS3 elencherà le impostazioni selezionate . Premere il tasto per confermare e salvare le impostazioni.
A questo punto la PS3 verrà chiesto se si desidera "Imposta Impostazioni di uscita audio " .


Torquemada
Top Gamer
Top Gamer
Livello: Top Gamer
Iscritto dal: 06 / 07 / 2011
Punti totali: 2.896,0
Punti questa settimana: 0
soluzione di Torquemada
Inviato il 25 dicembre 2013  —  ore 08:46:40

Altre cose da provare
Controllare il cavo HDMI
HDMI è disponibile in diverse versioni . La PS3 è compatibile con HDMI versione 1.3 o superiore, che avrà il massimo vantaggio di video ad alta definizione Blu - ray Disc ™ . Ci sono anche "Tipo A" e connettori " tipo B" . La PS3 utilizza il 19 - pin connettore di tipo A , che permetterà risoluzioni fino a 1080p .
Il cavo HDMI non è incluso con la PS3 .

Cavi adattatori ( vale a dire , HDMI convertitori DVI )
Se si utilizza un adattatore ( cioè , HDMI a DVI converter ) , provare a ignorare questo adattatore e collegare il cavo HDMI direttamente nel display . O tentare di utilizzare un adattatore diverso , in quanto non tutte le schede potrebbero funzionare correttamente .

Inoltre , si ricorda che le porte DVI non accettano il suono . Se si utilizza un convertitore da HDMI a DVI , si dovrà ottenere l'audio da un cavo collegato dalla porta Multi -out AV o tramite la porta ottica digitale.

Verificare la configurazione HD e Impianti
L'uscita risoluzione ( ad esempio , qualità dell'immagine) della PS3 dipenderà da tre fattori :

Il tipo di cavo utilizzato e gli ingressi disponibili sul monitor TV o display.
La risoluzione massima del monitor TV o sul display in grado di supportare . La PS3 può produrre due tipi di risoluzione : HD e SD . Consultare il televisore o il manuale del monitor per verificare quali sono supportate le modalità video .
La risoluzione massima programmata nel materiale sorgente ( film o gioco) . Riferimento alla confezione del software per informazioni sui dettagli massimi risoluzione o contattare direttamente l'editore .
Provare un cavo alternativo
Provare a collegare con il cavo in dotazione AV invece di HDMI per vedere se è possibile ottenere una corretta installazione . Ciò contribuirà a determinare se il problema può essere con la propria configurazione particolare e / o attrezzature HDMI .

" Game Mode "
Alcuni display hanno una funzione built- in chiamato " Game Mode ", che può eliminare qualsiasi immagine e problemi di sincronizzazione audio. Si prega di verificare con il produttore del display per determinare se il display supporta questa funzionalità . Alcuni display comuni che possono avere questa funzione sono Sony , Samsung , Symphonic , ecc

Alcuni HDTV anziani possono avere problemi con i protocolli di protezione dalla copia ( HDCP ) checausano il mancato riconoscimento tra il televisore e la PS3 .Provare a ripristinare il televisore girando la TV e PS3 off , quindi scollegare il cavo di alimentazione del televisore dalla presa e ricollegarlo in Poi accendere la TV e PS3 indietro e vedere se compare l'immagine .
Assicurarsi che il display ( TV , monitor, ecc ) è sull'ingresso video corretto . Si potrebbe desiderare di controllare il manuale del display o contattare il produttore del display per i dettagli.

Torquemada
Top Gamer
Top Gamer
Livello: Top Gamer
Iscritto dal: 06 / 07 / 2011
Punti totali: 2.896,0
Punti questa settimana: 0
soluzione di Torquemada
Inviato il 25 dicembre 2013  —  ore 08:50:55

Per problemi con video:

Verificare che la modalità di ingresso sul televisore è compatibile con i connettori utilizzati dalla PS3.
Le impostazioni video PS3 possono avere problemi di compatibilità con l'uscita video.Per ripristinare sulla PS3 le impostazioni di video standard , scollegare tutti i componenti e tenere premuto ilpulsante di accensione per cinque secondi.

Assicurarsi che la definizione video sia la stessa sia per la TV e la PS3. Quando si utilizza un HDTV, la PS3 deve essere correttamente impostata o l'immagine sarà distorta.

pellicano
Casual Gamer
Casual Gamer
Livello: Casual Gamer
Iscritto dal: 06 / 07 / 2011
Punti totali: 491,5
Punti questa settimana: 0
soluzione di pellicano
Inviato il 26 dicembre 2013  —  ore 13:34:51

Per prima cosa auguri ragazzi, un buon natale anche se in ritardo.

Caro Alan, Torquemada ti ha descritto perfettamente tutte le possibili soluzioni per impostare o ripristinare le impostazioni video.

Nel caso non hai molta dimestichezza e non sei sicuro di quale metodo usare, credo che la cosa migliore sia andare nel menù impostazioni della PS3, da li vai nel sottomenù "Impostazioni video" e clicchi su "Automatico" a quel punto la PS3 rileverà le migliori impostazioni video più adatte alla tua tv, vedrà anche se la tua tv è compatibile con il 3D.

P.S. per sicurezza controlla anche la dimensione immagine della tv. Nel caso sia impostazta su 4:3, Zoom, wild Zoom ecc... reimpostala su 16:9 o su "utomaticho" (nelle tv Samsung la mia la voce corretta è "Wilde Screen")

scrivi la soluzione

Stai cercando altre soluzioni? usa il motore di ricerca

ricerca per videogame
cerca

oppure scrivi qui la tua domanda:

2587 risposte a 1185 domande
108798 utenti registrati
partecipa anche tu
Preferiti
x