domanda
PlayStation 3
PlayStation 3

Errore 80130182 quando mi connetto a psn

Inviata da denijdj04 il 26 giugno 2017  —  ore 14:34:49
Recluta
Livello: Recluta
Iscritto dal: 26 / 06 / 2017
Punti totali: 50,0
Punti questa settimana: 0

Ciao a tutti!! Ogni giorno gioco con la mia PS3 online senza problemi...invece oggi non mi si connette dandomi l'errore 80130182...aiutatemi per favore e grazie mille per l'eventuale risposta!!

Dettagli aggiuntivi

476 visualizzazioni  |  2 risposte
 
risposte degli utenti
Torquemada
Top Gamer
Top Gamer
Livello: Top Gamer
Iscritto dal: 06 / 07 / 2011
Punti totali: 2.911,0
Punti questa settimana: 1,0
soluzione di Torquemada
Inviato il 06 luglio 2017  —  ore 07:57:24

Accendi il tuo dispositivo di rete. Spegnere tutti i dispositivi (incluso il sistema PlayStation 3) e scollegarli dalla fonte di alimentazione. Attendere alcuni minuti prima di riaccenderli e consentire loro di aggiornare le impostazioni di rete.

Assicurarsi che il tuo servizio Internet funzioni correttamente. Se si verificano problemi con il servizio Internet, contattare il proprio fornitore di servizi Internet.

Ricorda che non è possibile connettersi a Internet tramite i connettori USB di PlayStation 3system. Il PlayStation 3system non supporta i dispositivi di rete wireless USB.

Prima di utilizzare con un sistema PlayStation 3, un router 802.11n deve essere impostato in modalità mista, in modo che supporti i segnali wireless wireless 802.11b o 802.11g.

Non è possibile che PlayStation 3system si connetta a Internet tramite una connessione remota. Sono supportate solo connessioni Internet a banda larga.

Se si utilizza una connessione cablata, attenersi alla seguente procedura:

Assicurarsi che il modem utilizzi una connessione Ethernet, non una connessione USB.

In alcuni casi, è necessario ripristinare le impostazioni predefinite del sistema PlayStation 3 prima di stabilire una connessione di rete.

Assicurarsi che tutte le apparecchiature di rete siano configurate correttamente e che tutti i cavi funzionino correttamente (in caso di dubbi, provare a utilizzare cavi diversi).

Assicurarsi che tutti i firmware e i driver delle apparecchiature di rete siano in funzione e aggiornati.

Controllare che il punto di accesso wireless (di solito un router o un hub) funzioni correttamente tentando di collegare direttamente il sistema PlayStation 3 al modem.

Se il problema persiste, verificare se altri dispositivi possono connettersi alla rete. In caso contrario, potrebbe esserci un problema con il tuo servizio Internet. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al proprio fornitore di servizi Internet.

Se si utilizza una connessione wireless, provare quanto segue:

La connessione Media Server può interferire con la connessione Internet di PlayStation 3. Disattivarla accedendo al menu XMB e scegliendo [Impostazioni]> [Impostazioni di rete]> [Connessione server multimediale]> [Disattiva].

Assicurarsi che tutte le apparecchiature di rete siano configurate correttamente e supporti protocolli wireless 802.11b o 802.11g.

Se la rete wireless è protetta, accertarsi che la chiave di protezione WEP o WPA sia inserita correttamente.

Assicurarsi che tutti i firmware e i driver delle apparecchiature di rete siano in funzione e aggiornati.

Se la rete wireless è MAC filtrata, accertarsi che l'indirizzo MAC del sistema PlayStation 3 sia stato inserito correttamente nella tabella filtro MAC come un dispositivo consentito.

Torquemada
Top Gamer
Top Gamer
Livello: Top Gamer
Iscritto dal: 06 / 07 / 2011
Punti totali: 2.911,0
Punti questa settimana: 1,0
soluzione di Torquemada
Inviato il 06 luglio 2017  —  ore 08:00:42

Specifica se non hai risolòto se la connessione è attraverso cavo o wireless per andare a step successivo

scrivi la soluzione

Stai cercando altre soluzioni? usa il motore di ricerca

ricerca per videogame
cerca

oppure scrivi qui la tua domanda:

2588 risposte a 1185 domande
110247 utenti registrati
partecipa anche tu
Preferiti
x