domanda
PC
PC

Monitor che in seguito riparazione nn funziona

Inviata da pumba357 il 02 febbraio 2012  —  ore 15:01:51
Recluta
Livello: Recluta
Iscritto dal: 26 / 01 / 2012
Punti totali: 54,0
Punti questa settimana: 0

io in casa ho un computer fisso (dal monitor serberebbe samsung SyncMaster 151s) che visto che si era rotto, l'ho portato a riparare ma ora, ricollegando tutti i cavi, sul monitor compaiono solo righe colorate che nn sembrano una cosa buona... grazie lo stesso...

Dettagli aggiuntivi

1088 visualizzazioni  |  2 risposte
 
risposte degli utenti
Bimbo83
Ninja
Ninja
Livello: Ninja
Iscritto dal: 08 / 07 / 2011
Punti totali: 1.455,5
Punti questa settimana: 0
soluzione di Bimbo83
Inviato il 03 febbraio 2012  —  ore 01:52:10

allora.il nome del pc non lo capisci dalle scritte del monitor.questa cosa la puoi fare solo nei portatili.cmq parlando del problema tu hai portato a riparare il pc o il monitor?qual'era il problema prima?

su quello che hai detto tu,cioè delle righe colorate,direi che è andata la scheda video.

in casa non hai la possibilità di collegare un'altro monitor al pc?se si prova a farlo e dimmi se ti fa lo stesso scherzo oppure funziona tutto

Torquemada
Top Gamer
Top Gamer
Livello: Top Gamer
Iscritto dal: 06 / 07 / 2011
Punti totali: 2.828,0
Punti questa settimana: 2,0
soluzione di Torquemada
Inviato il 04 febbraio 2012  —  ore 11:58:53

1 (I casi sono o il monitor sta andando male o la scheda video sta andando male. Se si riesce a mettere le mani su un monitor di ricambio, prova a scambiare fuori e vedere se le linee sono ancora lì. Se lo sono, allora il problema è con la scheda video. Ti consigliamo di sostituire la scheda video se questo è il caso.
2) Moduli RAM pssono anche causare linee verticali su una monitor. E' difficile da credere, ma ho sperimentato più volte problemi di questo tipo.La RAM viene rilevata dal sistema anche se il display è corrotto.Se apri il PC e tocchi i moduli RAM il problema scompare.Questo è molto raro ma come possibile causa e facilmente trascurata.
3) Nella scheda video potrebbe essere il surriscaldamento che causa ciò che state vedendo, linee possono anche essere chiamati "artefatti". Prova ad aprire il lato del tuo case e rileva se vedi ancora queste righe. Inoltre, potrebbe essere un problema di driver, provare a pulire i vostri driver con Cleaner Driver e reinstallare i driver appropriati.
Se si dispone di un altro computer, se la scheda video è una scheda video di espansione (Significa che si hanno in una scheda PCI / AGP / PCI-E slot) provare in un altro computer per vedere se il problema persiste, in tal caso la scheda è probabilmente guasta e deve essere sostituita.
4) Controllare anche per vedere se ci sono dei magneti vicino allo schermo o sul disco rigido.

scrivi la soluzione

Stai cercando altre soluzioni? usa il motore di ricerca

ricerca per videogame
cerca

oppure scrivi qui la tua domanda:

2585 risposte a 1184 domande
103846 utenti registrati
partecipa anche tu
Preferiti
x