domanda
Xbox 360
Xbox 360

Aiuto su come levare la modifica

Inviata da Mr.AnDrEa il 20 aprile 2012  —  ore 20:00:26
Recluta
Livello: Recluta
Iscritto dal: 20 / 04 / 2012
Punti totali: 50,0
Punti questa settimana: 0

Salve a tutti volevo sapere una cosa dato che vorrei levare la mia modifica all' xbox sono andato da un tecnico e mi ha detto che il lettore costa 55 €... Io volevo sapere come si fa a capire se il lettore e flashato o meno e come la levo del tutto ?__?

Dettagli aggiuntivi

1679 visualizzazioni  |  2 risposte
 
risposte degli utenti
Bimbo83
Ninja
Ninja
Livello: Ninja
Iscritto dal: 08 / 07 / 2011
Punti totali: 1.455,5
Punti questa settimana: 0
soluzione di Bimbo83
Inviato il 22 aprile 2012  —  ore 16:18:14

dipende se hai anche un chip di modifica dentro la tua xbox oppure è solo modificato il firmware del lettore.per gran parte delle volte se è solo il firmware facendo l'ultimo aggiornamento si sovrascrive la modifica e torna normale.per sapere se è modificata basta avere la copia di un gioco originale che hai e provare.se funziona allora è modificata

Torquemada
Top Gamer
Top Gamer
Livello: Top Gamer
Iscritto dal: 06 / 07 / 2011
Punti totali: 2.846,0
Punti questa settimana: 3,0
soluzione di Torquemada
Inviato il 25 aprile 2012  —  ore 09:23:33

Facciamo chiarezza.
La modifica può essere fatta tramite Software* o tramite Hardware*.

Nel primo caso*:Sì è possibile rimuovere la modifica, basta riportare la Xbox al firmware originale.Non c'è nessuna garanzia che una volta aggiornato il firmware tu non venga bannato.

Nel secondo caso*:
Rimuovere la modifica è più difficile, visto che viene saldato un chip sulla scheda madre e la rimozione lascia la console sporca.

Fai così. collega l'xbox come per fare la mod ma metti il firmware stock (originale) dopo fai tutti gli aggiornamenti che vuoi.

Quindi riassumendo la console può essere modificata via software flashando il firmware, e permettendo quindi di leggere i backup dei giochi. In questo caso togliere la modifica è molto semplice, in quanto basta reimpostare il firmware a quello originale (tranne però nel caso di lettori Lite-On, dato che non è possibile salvare il firmware originale di questi ultimi, almeno per il momento..)
Nella modifica via hardware invece viene saldato un chip sulla scheda madre, e levarlo è un procedimento difficile (inoltre lascia la console "sporca" nel senso che si può notare facilmente che è stata modificata)
in poche parole se modifichi il firmware puoi tornare all firmware precedente e nel caso della modifica dell hardware devi far rimmuovere il chip nella scheda madre....

scrivi la soluzione

Stai cercando altre soluzioni? usa il motore di ricerca

ricerca per videogame
cerca

oppure scrivi qui la tua domanda:

2585 risposte a 1185 domande
105115 utenti registrati
partecipa anche tu
Preferiti
x